Fedi Celtiche: un sigillo antico e sempre attuale

Le Antiche Fedi Celtiche: una scelta unica e piena di significati simbolici.   Le fedi celtiche, ricche di significato, mistero e spiritualità, costituiscono un capitolo affascinante nella storia. Le fedi celtiche ebbero origine tra le tribù celtiche, un gruppo etnico indoeuropeo che si insediò in varie regioni dell’Europa tra il II e il I millennio a.C. Queste culture avevano un profondo …

anelli-personalizzati

Anelli personalizzati: i modelli più richiesti

Non solo diamanti: tra le ultime tendenze di anelli personalizzati troviamo forme e pietre diverse. Un tocco di creatività all’interno di modelli classici. All’interno del nostro laboratorio orafo, realizziamo anelli personalizzati, incontrando i gusti e le richieste dei nostri clienti. La possibilità di personalizzare totalmente una creazione ci permette di incontrare le esigenze più diverse ma soprattutto di creare pezzi …

modelli-originali-fedi-nuziali

5 modelli originali di Fedi Nuziali per i futuri sposi!

L’anello che viene indossato dai futuri sposi è un simbolo di amore eterno. Ma come fare a scegliere il modello più adatto? Eccovi quindi 5 modelli originali di Fedi Nuziali per orientarvi nella scelta! Di seguito vi proponiamo 5 modelli originali di fedi nuziali in grado di incarnare la tradizione e l’unicità e di rappresentare in modo inedito le anime …

Les Creations riparte… con una marcia in più!

È stato un periodo complesso per tutti. Ci siamo dovuti fermare, abbiamo dovuto sospendere ogni nostra attività e spegnere le nostre macchine. Lo abbiamo fatto convinti che la salvaguardia di tutti sia il bene primario! Ma adesso, Les Creations riparte… con una marcia in più!   Questo tempo di riflessione ci ha resi ancora più consapevoli di quanto ci piaccia …

Albero della vita

L’Albero della Vita: un simbolo antico e ricco di significato

Ripartiamo con un simbolo di prosperità… Elegante e rigoglioso: l’albero della vita è un simbolo che ricorre sin dall’antichità dalla Cabala al cristianesimo, dalle filosofie orientali ai racconti mitologici. Ma qual è il suo significato? In tutte le differenti culture, l’albero della vita è considerato come sorgente di vita. Il significato è anche quello di fonte generatrice da cui ha …

anello attilio regalo laurea

5 gioielli da regalare per la laurea: i consigli di Les Creations

La laurea è un traguardo che i giovani studenti raggiungono dopo essersi impegnati per anni ad approfondire le loro conoscenze nell’ambito in cui vorrebbero lavorare da grandi. Per celebrare quest’occasione speciale serve un regalo all’altezza, motivo per cui diverse persone decidono di regalare un gioiello alla laurea. Ma come si fa a scegliere il gioiello perfetto da regalare? Di seguito …

personalizzazione-dei-gioielli

Il laboratorio orafo del futuro: gioielli a misura di cliente

Nell’ultimo secolo l’industria della gioielleria ha fatto passi da gigante soprattutto sotto il punto di vista dei gioielli su misura. Non una semplice personalizzazione dei gioielli, ma vere e proprie Creazioni Uniche, disegnate e realizzate su misura. Un fattore importante che ha portato il settore ad evolversi è stato l’invenzione della stampa 3D e la conseguente introduzione delle nuove tecniche …

diamanti-fancy-color

FANCY COLOR: Esclusività, Rarità e Pregio dei diamanti Fantasia

Affascinanti, preziosi, eleganti, luminosi…tutti conoscono i diamanti bianchi! Pochi, invece, conoscono i diamanti Fancy Color! I diamanti, in natura, esistono in diverse sfumature, anche se rare, tante quante i colori dell’arcobaleno o dello spettro: dal giallo chiaro, al marrone, al verde, passando per il blu, fino al rarissimo rosso. Per questo vengono definiti Fancy color o colori fantasia. Il prezzo …

anello veretta con diamanti

I GIOIELLI PIU’ BELLI PER LA PRIMAVERA

I gioielli per la primavera hanno il compito di far risplendere chi li indossa, in una stagione che per definizione è vocata allo splendore e alla rinascita. In primavera, si sa, la natura rifiorisce e allora noi non dobbiamo essere da meno! Via dall’armadio i cappotti, i maglioni, le sciarpe, spazio alle camicette e alle bluse scollate, che metteranno in …