5 modelli originali di Fedi Nuziali per i futuri sposi!

L’anello che viene indossato dai futuri sposi è un simbolo di amore eterno. Ma come fare a scegliere il modello più adatto? Eccovi quindi 5 modelli originali di Fedi Nuziali per orientarvi nella scelta!

La nostra prima proposta è dedicata a queste fedi con incisione per tutti gli sposi che amano viaggiare.

Di seguito vi proponiamo 5 modelli originali di fedi nuziali in grado di incarnare la tradizione e l’unicità e di rappresentare in modo inedito le anime di chi compie la scelta più importante della propria vita.

Questi 5 modelli originali di fedi nuziali hanno una loro essenza e un loro messaggio da trasmettere, con il compito di rappresentare l’unione di due spiriti e ciò che più rappresenta il loro amore.

1. La prima proposta è una fede nata per portare con sé un’incisione che possa rappresentare in modo unico l’identità di coloro che la scelgono. In questo modello, le fedi contengono un disegno esclusivo e inconfondibile. Queste fede è pensata soprattutto per i viaggiatori con il desiderio di esplorare insieme il mondo: un mondo che si può scoprire e completare solo insieme. Naturalmente nel nostro laboratorio è possibile personalizzare le fedi con l’incisione che più vi rappresenta. Il disegno può essere, infatti, totalmente personalizzato per rispecchiare al meglio i desideri dei promessi sposi.

2. White Paper Ring è la nostra proposta numero due. Si tratta di una vera e propria pagina bianca da scrivere, con l’idea di dare spazio ai vostri pensieri più profondi. Si tratta sempre di anelli interamente su misura con scritte realizzate con incisione esterna profonda, in grado di durare nel tempo. Possono essere realizzati in Oro, Argento o Platino. E se anche voi amate quest’ultimo prezioso metallo potete curiosare sulle caratteristiche che lo rendono così iconico nel nostro articolo dedicato al suo fascino in tema di fedi.
Le pagine delle fedi possono essere riempite con frasi, testi o simboli, così come può essere utilizzata la vostra stessa grafia. Possono essere realizzate anche in diversi alfabeti, dal cirillico all’elfico: e se quest’ultima idea vi piace date un occhiata alle nostre fedi con incisione elfica!

Il White Paper Ring è la nostra seconda proposta: una vera e propria pagina bianca da scrivere.

3. In terzo luogo, vi proponiamo il meraviglioso Life Ring di cui vi avevamo già parlato qui. È un anello disponibile in Oro Bianco, Giallo, Rosa, o Rosso da 18 kt, o in Platino 950. Questo modello presenta una forma arrotondata in delicati alti o bassi rilievi. L’idea è quella di rappresentare la nuova coppia di sposi che si uniscono simbolicamente attraverso l’albero della vita. Queste fedi hanno un design elegante e dal significato profondo. Gli anelli, inoltre, possono essere personalizzati in base al gusto dei futuri coniugi e possono essere incisi per rispecchiare al meglio il legame che simboleggiano.

Life Ring in platino.

Life Ring in Oro.

 

Finger Ring, un modello unico con le impronte digitali degli sposi.

4. Altra soluzione che vi proponiamo nella nostra selezione è il Finger Ring. Si tratta di un modello di straordinaria unicità con l’obiettivo di narrare ciò che di più personale ci rappresenta: le impronte digitali.

La realizzazione delle fedi, infatti, inizia con la scansione delle impronte digitali dei futuri sposi che vengono poi riprodotte in basso rilievo su una porzione dell’anello. Gli anelli vengono realizzati con una particolare tecnica (CAD-CAM) per poi essere rifiniti a mano nel nostro Laboratorio Orafo. In questo caso i gioielli possono essere realizzati in Oro Bianco, Giallo o Rosa 18 kt o in Platino 950.

5. Infine l’ultimo tra la nostra selezione di 5 modelli originali di fedi ricade sullo stile classico, arrotondato o piatto. Lo abbiamo scelto perchè lo stile classico è intramontabile, semplice ma sempre attuale. Realizzato interamente a mano nel nostro laboratorio rappresenterà comunque un gioiello unico. Le dimensioni sono tutte da definire insieme, secondo gusti ed esigenze. Anche se classico, rappresenterà qualcosa di unico come unica è la creazione artigianale.

Tutti i modelli di cui avete letto vengono realizzati nel nostro laboratorio orafo, rigorosamente su misura. Tutti i nostri progetti vengono sempre disegnati dal principio, secondo le proporzioni di dimensioni scelte, misura del dito, pietra selezionata. Non abbiamo montature pronte da adattare alle soluzioni scelte. Abbiamo scelto di ridisegnare sempre ogni gioiello dall’inizio, per rispettare le caratteristiche di ogni scelta, le proporzioni di ogni persona e il gusto estetico di ogni gioiello. Questo perché crediamo che ogni creazione sia realmente unica, come la storia di chi la indosserà…

Per ogni modello di fede che realizza il nostro laboratorio orafo, anche l’incisione è interamente su misura, ed è possibile definire ogni dettaglio, inserire anche la propria firma, scegliere il font, vedere l’anteprima…

E se volete scegliere la fede perfetta senza lasciare nulla al caso, potete leggere di seguito il nostro articolo sulla differenza tra fedi classiche e fedi comode che potrà certamente orientarvi ancora di più nella scelta.

Ci teniamo a sottolineare che il nostro laboratorio ha come obiettivo primario quello di realizzare tutti i vostri gioielli esattamente come li immaginate e li desiderate.

Per questo, ogni modello resta completamente personalizzabile a vostro piacere sia nella struttura che nell’aggiunta di testi, parole, frasi o numeri, compresi il font e lo stile degli stessi.

Alcune immagini dai nostri corsi con i futuri sposi che realizzano le loro fedi.

Siete ancora in cerca di qualcosa di unico per rendere le vostre fedi ancora più personalizzate? Vi proponiamo un’esperienza da vivere: il corso che proponiamo ai futuri sposi per realizzare le proprie fedi nuziali.  Sia che le realizzerete seguendo il nostro metodo tradizionale, sia che seguendo quello innovativo, costruirete insieme gli anelli della vostra vita. Vivrete così una esperienza unica, che vi unirà ancor di più come coppia. Potrete trovare qui tutte le info.

Avete già scelto la fede perfetta per voi?

Noi vi aspettiamo nella boutique di Les Creations a Roma, in via Crescenzio, 43, nel cuore di Roma.

Per maggiori informazioni sulle fedi nuziali più adatte alla vostra unione potete contattarci telefonicamente o su Whatsapp al numero 392 3825486, oppure potete scriverci un’e-mail all’indirizzo info@lescreations.it.

Condividi