Les Creations riparte… con una marcia in più!

È stato un periodo complesso per tutti. Ci siamo dovuti fermare, abbiamo dovuto sospendere ogni nostra attività e spegnere le nostre macchine. Lo abbiamo fatto convinti che la salvaguardia di tutti sia il bene primario!

 

Questo tempo di riflessione ci ha resi ancora più consapevoli di quanto ci piaccia fare il nostro mestiere e realizzare le vostre creazioni gioiello, accompagnandovi nei momenti più felici della vostra vita.

 

Ci sono mancati tutti i nostri clienti, le loro storie, le loro emozioni: poter prendere parte ai momenti più intimi e felici della storia di ciascuno! Si, perché dietro ogni gioiello per noi c’è sempre una storia che siamo felici di poter raccontare ed interpretare.

Che sia un regalo di nascita, di anniversario, delle fedi di matrimonio, un anello per la proposta di una vita insieme, di compleanno…quello che ci rende grati è poter essere parte di questi momenti! Quando i clienti ci chiamano per renderci partecipi dell’evento che dovranno vivere, ogni volta per noi è una nuova emozione realizzare il gioiello che avevano in mente, pensarlo insieme, forgiarlo, provarlo, interpretare gusti e parole per vederli alla fine felici del risultato e sapere che quell’oggetto li accompagnerà per il resto della loro vita.

 

In questi anni siamo grati a tutti gli sposi che si sono affidati a noi per creare le loro fedi uniche e irripetibili: sapere che quegli anelli che abbiamo realizzato nel nostro laboratorio orafo li accompagnano ogni giorno è un’emozione unica! Abbiamo visto nipoti pensare regali speciali per i loro nonni, neo-papà regalare anelli, collane o bracciali speciali alle neo-mamme, padrini e madrine costruire regali di Battesimo indimenticabili ma anche bambini rendere grazie in maniera speciale alle loro maestre o aziende gratificare il lavoro dei loro dipendenti con gioielli di grande significato. E potremmo continuare. Perché la storia di ogni gioiello che costruiamo è diversa e unica.

 

Questo fermarsi è stata un’occasione per ripensare a quanto siamo fortunati di poter fare non solo una lavoro che amiamo ma anche che è sempre legato con momenti emozionanti e importanti della vita delle persone, un lavoro che cerchiamo, anno dopo anno, di svolgere al meglio con passione e professionalità.

 

Nel 2019, ad esempio, molte cose sono cambiate per noi: è stato il primo anno intero nella nuova sede, per accogliere meglio i nostri clienti e avere più spazio per tutti i progetti, abbiamo acquistato nuovi macchinari per coniugare al meglio la precisione delle tecnologie con l’antichissimo lavoro manuale che portiamo avanti, riuscendo anche ad ottimizzare le tempistiche, abbiamo condiviso con gli sposi la gioia di realizzare le loro fedi grazie al nuovo Corso per realizzare le proprie fedi, per cui sono loro stessi a poterle creare e infine, abbiamo vinto un bando regionale, la Regione Lazio ci ha aiutato nell’acquisto di nuovi macchinari, di servizi di comunicazione online, ma prima di tutto, è stato per noi un riconoscimento importante del nostro lavoro e dell’impegno che mettiamo in tutto quello che facciamo!

Il 2020 ci ha visto partire con entusiasmo, poi la battuta di arresto che tutto il mondo ha dovuto affrontare, ma ora, ci vede ripartire con più entusiasmo, l’entusiasmo di chi riesce ad apprezzare di più quello che si è costruito, l’entusiasmo di pensare a tanti nuovi progetti, l’entusiasmo di tante nuove sfide da affrontare.

 

Siamo in piena ripartenza, abbiamo riacceso le nostre macchine, le nostre mani sono di nuovo all’opera, tanti i progetti da disegnare e i clienti da accompagnare nei loro momenti felici. Ripartiamo più forti e con più voglia di mettere in risalto, grazie ai nostri gioielli i momenti belli della vita, quelli che questo Coronavirus ci ha insegnato ad apprezzare di più, regalandoci ancora più voglia di festeggiarli ed esaltarli!

 

Ripartiamo più forti e consapevoli di prima e vi aspettiamo per progettare e realizzare i vostri gioielli e tornare a emozionarci insieme!

Condividi