fedi classiche o fedi comode

FEDI CLASSICHE O FEDI COMODE: LE DIFFERENZE

La fede nuziale è un gioiello dall’innegabile valore simbolico, l’anello che rappresenta il legame e la fedeltà per tutta la vita, ecco perché è opportuno scegliere il più conforme alle proprie esigenze. Oggi metteremo a confronto le diverse tipologie di fedi, analizzandone le differenze: fedi classiche o fedi comode?

fedi classiche o fedi comode

Fedi comode e fedi classiche: quali sono le differenze?

Perché scegliere le fedi classiche o le fedi comode?

Alla base della vostra decisione devono esserci ovviamente le vostre preferenze e necessità. La differenza più significativa tra le diverse declinazioni di fedi è collegata alla forma della sezione nella parte interiore della fede, segnata in rosso nelle foto.

Ciò vuol dire che si possono realizzare fedi comode sia per le forme esterne bombatine, sia per le forme piatte fino a quelle più squadrate.

In sostanza, la fede con interno comodo può essere realizzata con le diverse forme delle fedi. Per quanto riguarda l’incisione non fa differenza, sia che abbiate scelto la sezione comoda o quella classica, in ogni caso potremo inserire l’incisione desiderata, anche con la vostra firma… nel nostro laboratorio, vi mostreremo l’anteprima grafica dell’incisione con diverse proposte di font.

Fedi classiche o comode, come fare la scelta giusta?

Molte coppie di sposi ci chiedono di consigliarli sulla scelta della fede. È meglio scegliere la soluzione classica o quella comoda? Il nostro suggerimento è di provarle entrambe, non esiste un opzione migliore in senso assoluto.

Se non trovate la vostra misura potrete provare dei campioni, questo sarà utile per scegliere quale soluzione è più adatta alle vostre mani. Nella nostra sede di Roma in Via Crescenzio, 43, abbiamo a disposizione diversi campioni che vi consentiranno di testare e comprendere meglio le due forme.

Un altro aspetto importante da valutare nella scelta è quello legata al possibile gonfiore delle mani.

Diverse persone, hanno infatti una predisposizione più importante di altre al gonfiore delle mani con temperature più calde, questo succede solitamente in estate.

Per situazioni del genere, se sapete della tendenza delle vostre mani ad un gonfiore evidente, il nostro consiglio è di optare per una fede comoda che facilita il passaggio grazie alla sezione interna curva. Se, invece, volete una fede che calzi al vostro dito, in maniera decisa, scegliete la fede classica, che vi darà quotidianamente la sensazione di avvolgere delicatamente il nostro dito.

Come personalizzare le tue fedi nuziali

Che si scelga un disegno, di un’incisione, di una pietra o della scelta del materiale, rendete unica ed esclusiva la vostra fede nuziale come l’amore che vi lega.

Le fedi Les Creations sono interamente progettate su misura, potrete scegliere voi stessi dimensionespessorelarghezzacaratteristiche della curvatura e rifinitura. Mentre se avete un vostro disegno o un’idea particolare, venite a trovarci in laboratorio e la realizzeremo per voi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *