personalizzazione-dei-gioielli

Il laboratorio orafo del futuro: la personalizzazione dei gioielli a misura di cliente

Nell’ultimo secolo l’industria della gioielleria ha fatto passi da gigante soprattutto sotto il punto di vista della personalizzazione dei gioielli. Un fattore importante che ha portato il settore ad evolversi è stato l’invenzione della stampa 3D e la conseguente introduzione delle nuove tecniche di progettazione CAD-CAM.

La personalizzazione dei gioielli e la stampa 3D

La stampa 3D ha rivoluzionato il modo in cui vengono creati i gioielli. La precisione, l’attenzione ai dettagli e la risoluzione elevata sono gli aspetti chiave della gioielleria di qualità, che è esattamente il punto in cui la stampa 3D brilla con una notevole riduzione dei tempi di produzione.

La stampa 3D permette infatti di catturare anche i dettagli più complessi con grande precisione, come ad esempio i fori ideali per l’incastonatura o i lineamenti più complessi, il tutto va però coniugato con un lavoro artigianale d’eccellenza, con finitura superficiale di elevato livello.

Da noi in Les Creations uniamo le tecniche artigianali di alta gioielleria con le tecnologie di ultima generazione, consentendo la creazione di gioielli unici e personalizzati, contraddistinti da un’eccellente qualità dei materiali e delle finiture. Il cliente viene accompagnato durante tutto il processo di ideazione e realizzazione del gioiello, può visionare in anteprima prima il rendering fotografico, poi il modello 3D in resina, visionare tutti i passaggi per una completa consapevolezza della creazione realizzata interamente su misura.

Il nostro team, con Orafo e Jewelry Designer in sede, vi accompagnerà, dunque, per creare il gioiello perfetto, secondo i vostri desideri.

personalizzazione-dei-gioielli

Dal disegno tridimensionale al grezzo del gioiello

Questo processo inizia con la progettazione creativa per capire le vostre esigenze e i vostri desideri, prosegue progettando un modello unico e totalmente su misura. Utilizziamo programmi specifici di modellazione CAD 3D, viene quindi realizzato un disegno tridimensionale del gioiello in scala reale e in seguito, grazie alla tecnologia della stampa 3D, il progetto viene stampato in resina. Ottenuto il pezzo, ovvero il modello in resina fondibile, con la tecnica della cera persa viene realizzato il grezzo del gioiello che verrà poi lavorato a mano.

Nel nostro laboratorio orafo, le nuove tecnologie del mondo della gioielleria si mescolano perfettamente con la tradizione: ogni creazione viene rifinita manualmente unendo innovazione e artigianalità. L’artigianalità del prodotto resta intatta e le nuove tecnologie si prestano a valorizzarla.

Visitando il sito internet o recandovi presso la sede LeS Creations, situata in Via Crescenzio 43 a Roma, potrete osservare e acquistare i nostri gioielli o richiederne uno personalizzato, disegnato a vostro piacimento.

Scrivete la storia del vostro gioiello, contattateci per avere maggiori informazioni ai recapiti presenti nell’apposita pagina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *