san valentino

SAN VALENTINO: UN GIOIELLO PER DIRVI “TI AMO”

Manca poco più di un mese alla Festa degli innamorati e hai deciso che è arrivato il momento di un regalo speciale per la tua dolce metà? Non rimandare, dichiara il tuo Amore nel giorno dedicato agli innamorati!

Regalare un gioiello il giorno di San Valentino è uno dei gesti più affettuosi e romantici che si possa fare. Un gioiello, o un orologio, per dirsi “ti amo”. Sì, tra i regali di San Valentino, sia per lei sia per lui, i gioielli e gli orologi sono sempre lidea regalo perfetta per fare breccia nel cuore dell’amata, perché si regalano in occasione della Festa degli innamorati ma sono una dichiarazione d’amore per 365 giorni all’anno, con incisione su misura o senza, con pietra o senza, parleranno sempre d’Amore.

Anello diamante

Ciondolo cuore

ciondolo infinito

 

 

 

 

Regalo scontato? Assolutamente no, vi basterà seguire i consigli di Les Creations per esprimere tutti i vostri sentimenti senza essere banali. Se poi volete aggiungere una dose di romanticismo, ecco le idee regalo che abbiamo selezionato per voi. Ma facciamo un passo indietro. Chi era San Valentino? E perché fu scelto come patrono degli innamorati? Leggete questa storia, e magari raccontatela all’amata il giorno di San Valentino.

Perché San Valentino fu scelto come patrono degli innamorati?

San Valentino è considerato il patrono degli innamorati poiché la leggenda tramanda che egli fu il primo religioso che suggellò l’unione amorosa fra un legionario pagano e una giovane cristiana.

Si narra che un giorno San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati intenti in una lite. Allora gli si parò dinanzi con in mano una rosa che regalò loro, pregandoli di riappacificarsi con un gesto simbolico, quello di stringere il gambo della rosa insieme, e pregando il Signore affinché proteggesse il loro amore.

Poco dopo la coppia chiese al Vescovo la benedizione del loro matrimonio; la storia inizia a diffondersi e molti decidono di andare il pellegrinaggio da San Valentino ogni 14 del mese. Poi la data è stata riservata solo a febbraio, perché in quel giorno del 273 San Valentino morì.

E ora, cosa regalare alla tua dolce metà il 14 di febbraio?

In queste occasioni i regali più belli e significativi per lei sono l’anello solitario, l’anello trilogy, le fedine di fidanzamento e la veretta. Ma non mancherete di fare bella figura anche con un pendente, con degli orecchini e, per lui, un orologio, una cintura gioiello, o un anello chevalier.

SAN VALENTINO PER LEI

Oltre alle classiche proposte descritte, di cui vi abbiamo già parlato nei precedenti articoli, LeS Creations, come ben sapete, realizza monili interamente su misura, personalizzabili nella forma, nel colore, nella pietra, nel metallo e nell’incisione.

Qualche idea? Se lei ha un’anima classica, ed è un’amante delle perle che trasmettono serenità, stupitela con orecchini di perle Tahiti e diamanti. Se lei ha un’anima rock il regalo più indicato sarà questo, anello in oro rosa e rosa, con lavorazione satinata-lucida, con una speciale incisione sul bordo. Se ha sempre amato il fantasy, potrete scegliere il modello Fantasy Ring ed incidere la vostra dichiarazione d’amore in alfabeto elfico, sarà il vostro prezioso segreto. Se volete celebrare la vostra famiglia, risultato del vostro Amore, San Valentino, festa dell’Amore, è sicuramente un’occasione perfetta come perfetto può essere il Family Ring, anello su misura con le iniziali della Vostra Famiglia, intervallate da cuoricini o da diamanti.

perle tahiti

anello oro

anello oro 3

anello oro 4

 

 

 

 

 

Se la tua dolce metà preferisce adornare il volto, allora toccherà scegliere un pendente o un paio di orecchini.

Rubino, ametista e diamanti, o citrino… solo  per lei:

orecchini rubino

orecchini ametista

citrino

 

 

 

 

 

 

Siamo davvero sicuri che con questi gioielli non potrete che ammaliare ancora di più la vostra amata, perché un gioiello è un impegno a prendersi cura della persona che si ama, e regalarlo nel giorno di San Valentino, suggella ancora di più una promessa d’amore.

E per lui? Les Creations ha pensato anche al tuo dolce amato, con proposte originali ed eleganti, con cui giurare amore il giorno di San Valentino.

SAN VALENTINO PER LUI:

Anche per lui esistono gioielli più o meno classici, ma resi unici perché disegnati e realizzati solo per lui, come ad esempio l’orologio, su misura e in metallo prezioso, gemelli, portachiavi o un anello davvero unico.

Ma se volessimo regalare qualcosa di ancora più particolare, verso cosa potremmo orientarci? Niente paura, Les Creations realizza gioielli perfetti anche per lui, a partire da particolari gemelli con le Sue iniziali in alto rilievo, con lavorazione satinata-lucida, o anche un anello con una speciale incisione smaltata sul bordo esterno.

gemelli

anello uomo

 

 

 

 

 

 

 

 

Oppure, ancora, cosa ne dite di un anello chevalier? (Belli anche per Lei!)

anello chevalier 1

anello chevalier 2

anello chevalier 3

anello chevalier 4

 

 

 

 

 

L’anello chevalier colpisce per la sua bellezza e per il suo essere veicolo di un simbolo che rappresenta il suo possessore, ne identifica la personalità, ma anche le sue origini e, per questo ultimo motivo, viene spesso tramandato di generazione in generazione. Da Les Creations sarà possibile incidere le sue iniziali e scegliere il metallo o ancora potrete creare un anello su misura con lo stemma familiare, o con disegno e iniziali in altro rilievo, magari anche con un gioco di lavorazione con effetto satinato-lucido

Un accessorio ancora più particolare sarà senz’altro la cintura gioiello, una creazione unisex. Nel nostro laboratorio orafo realizziamo cinte in pelle con fibbie personalizzate su misura, veri e propri gioielli impreziositi da fibbie in oro, argento o platino, lavorate nelle forme e nei motivi che più esprimono la personalità di chi andrà ad indossare questo accessorio. Grazie sia all’utilizzo di preziosi metalli e di pelli pregiate, che alla lavorazione artigianale attenta alle finiture e ai dettagli, le cinture diventano degli oggetti unici, irrinunciabili per dare un valore esclusivo al proprio stile.

cintura gioiello

Siamo riusciti ad aiutarti nella scelta del tuo regalo per il giorno di San Valentino?

Vieni a trovarci nella nostra boutique orafa, o sul nostro sito sito web, dove potrai scegliere il modello che più ti piace e indicarci le tue preferenze scegliendo tra quelle disponibili per la personalizzazione del gioiello, perché da Les Creations è possibile personalizzare davvero tutto, per accontentare i gusti di ognuno di voi!

 

Buon San Valentino e arrivederci al prossimo articolo!

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *