Anello-Germano-3

IL SOLITARIO PERFETTO? MARK RING, UNICO, COME CHI LO INDOSSERA’

Quando il diamante incontra il platino

Hai già deciso con quale anello giurare amore eterno alla tua Lei? Sei indeciso tra pietre, metalli, forma e colore? Oggi vi parleremo del solitario in platino perfetto, un anello da regalare per le occasioni speciali, per giurare amore eterno o, più semplicemente, per coccolare la tua dolce metà.

Iniziamo da qualche semplice linea guida nella scelta del solitario in platino perfetto. Nella scelta dell’anello sono quattro le caratteristiche principali da tenere in considerazione. Il colore può variare dal bianco, al giallo, fino ai “colori fantasia”, alcun molto rari e costosi, come ad esempio il diamante blu. La scelta del colore, identificata da una scala di lettere che inizia proprio dalla D di diamante (che rappresenta il top), è molto importante in quanto il colore è già visibile ad occhio nudo. Il peso del diamante viene espresso in carati ed è proporzionale alla sua grandezza e ovviamente al relativo costo. Anche il taglio è fondamentale, più il taglio è preciso e definito, più esso donerà brillantezza al diamante. La purezza invece dipende dalle inclusioni sono presenti nella gemma, una scala identifica i diversi livelli di purezza.

Per un approfondimento sui diamanti consulta la nostra guida alla scelta dei diamanti

Sono solitamente queste le peculiarità che devono guidarvi nella scelta del solitario in platino perfetto; ma noi di Les Creations pensiamo che la bellezza e il valore di un gioiello dipendano anche dalla sua esclusività, dalla cura e dalla precisione con cui esso viene realizzato e, soprattutto, dalla sua unicità.

Il solitario in platino perfetto? Forse non esiste, ma se esistesse sarebbe realizzato interamente su misura, unico come la persona e la storia di chi lo riceve.

Anello in Oro Bianco 18 kt o Platino 950 con Diamante.

 

Mark-Ring-anello-solitario

Vi abbiamo già parlato delle fedi nuziali in platino, oggi vi parleremo del connubio perfetto, ovvero quando il re delle pietre incontra il re dei metalli. Platino e diamante, come il Mark Ring.

I solitari in platino hanno un fascino irresistibile che trae origine dalle straordinarie qualità del metallo stesso e dalla sua particolare lucentezza. Il platino infatti, è un metallo che non perde la sua luminosità nel tempo, è ipoallergenico, quindi perfetto per le pelli sensibili, ed è straordinariamente durevole, in quanto non viene danneggiato facilmente né dal naturale processo di ossidazione, né da agenti corrosivi esterni.

Per tutte queste sue caratteristiche, regalare un anello in platino è divenuto un gesto che mira a trasmettere la promessa di un sentimento eterno, imperituro, che resterà immutato nel tempo.

Il platino, così come il diamante, sono due miracoli della natura, rari e preziosi.

Per una simile ragione il Mark Ring è particolarmente scelto come anello di fidanzamento: perché anello di fidanzamento significa soprattutto solitario.

Per questo nel nostro laboratorio orafo non puoi non trovare il regalo che fa per te, perché da noi l’intera creazione è interamente su misura (scopri qui come).

Ogni solitario in platino è interamente realizzato su misura, più in generale, ogni gioiello, ogni anello , ogni ciondolo, tutto viene realizzato interamente su misura, anche se si tratta di modelli già esistenti sul nostro sito.

I progetti vengono sempre progettati dall’inizio, secondo le proporzioni tra le dimensioni scelte, la misura del dito e le pietre selezionate dal cliente.

Non abbiamo montature pronte da adattare alle soluzioni scelte, al contrario costruiamo il gioiello sulla base delle pietre scelte, non è quindi la pietra che viene adattata alla montatura ma al contrario è la montatura che viene costruita e progettata secondo i parametri scelti dal cliente.

Questo per rispettare le caratteristiche di ogni scelta, le proporzioni di ogni persona e il gusto estetico di ogni gioiello, perché ogni creazione è veramente unica.

Vi aspettiamo dunque nel nostro atelier, Les Creations è a Roma, in Via Crescenzio, 43, nel cuore di Roma. Per gli affezionati clienti che vengono a trovarci in auto vi è anche la possibilità di effettuare un’ora di sosta gratuita presso il parcheggio di Piazza Cavour.

Oppure sul nostro store online, dove ci auguriamo che possiate trovare l’anello che rispecchia al meglio il vostro gusto e le vostre inclinazioni.

In caso di richieste speciali, di anelli personalizzali o ideati da voi, saremo lieti di aiutarvi a realizzare il vostro sogno, trasformando le vostre bozze nelle fedi che vi accompagneranno per l’eternità.

 

Vi aspettiamo!

Condividi