veretta

Vera e veretta: la scelta perfetta

Qual è il significato dell’anello veretta? Vi abbiamo già parlato della simbologia nascosta dietro al solitario e al classico Trilogy, oggi vi parleremo di vera e veretta per guidarvi nella scelta…perfetta!

 

Ma che cosa sono vera e veretta? Stiamo parlando di un anello in oro bianco o platino con gli immancabili diamanti. E’ famosa come il solitario o il trilogy, e ancora una volta i protagonisti che impreziosiscono questi gioielli sono i diamanti. Di questo anello esistono diverse varianti a seconda del numero di pietre incastonate.

 

In realtà, vera, veretta hanno molteplici nomenclature, qualcuno non le distingue, altri le chiamano indistintamente riviera, alcuni non conoscono le differenze ma chiamano “eternity” l’anello con più diamanti, in altre parole, sulla definizione di questi anelli c’è molta confusione.

 

Proviamo a fare chiarezza.

 

Ne esistono diverse tipi secondo il numero delle pietre incastonate e la loro grandezza:

  • Veretta a 5, 7, 9 pietre;
  • Veretta a mezzo giro; in genere sempre con diamanti dispari
  • Veretta a giro completo
  • Riviera/Vera a 5, 7 pietre
  • Riviera/Vera a mezzo giro
  • Riviera/Vera giro

 

Vera e Riviera sono sostanzialmente sinonimi, mentre la differenza fondamentale tra Vera e Veretta è rappresentata dalla grandezza delle pietre, pietre più grandi formano la vera, pietre più piccole la veretta.

 

In genere la veretta viene regalata in occasioni importanti, in tutte le forme d’amore, come ad esempio, dal fidanzato in un anniversario o dai genitori per un compleanno speciale come il diciottesimo.

 

La Vera è un anello ancor più prezioso e impegnativo e spesso viene regalata in occasione della proposta di matrimonio, della nascita di un figlio, ma anche in anniversari di matrimonio.

 

In ogni caso, qualsiasi sia l’occasione, secondo esigenze e gusti, vera e veretta saranno perfette per ogni emozione da ricordare.

 

Non si tratta quindi di un semplice gioiello ma di qualcosa di molto più profondo che racchiude un amore prezioso, E’ una promessa d’amore che sfida lo spazio e il tempo.

love

 

Nella variante a giro completo, simboleggia la circolarità della vita e può essere dunque regalato per esprimere un amore imperituro.

Vera, veretta rappresentano un amore pieno e totalizzante, data anche la possibilità di personalizzare il numero di pietre preziose.

 

 

Se avete infatti in mente un numero simbolico che vi unisce all’amata, un numero portafortuna o diverse tipologie di pietre, da Les Creations è possibile realizzare Vere o Verette interamente su misura.

 

anello paradise bianco

Anello JosephineAnello Paradise rosa

 

 

 

 

 

 

 

E’ inoltre possibile incidere all’interno dell’anello un nome, un simbolo o un’intera frase per personalizzare ulteriormente il gioiello che regalerai.

 

Se hai dunque in mente una veretta dal design particolare, puoi venire nella nostra sede di Roma a descriverci la tua idea, o inviarci una bozza o un disegno compilando il form che trovi nell’apposita pagina, daremo forma alle tue emozioni!

 

Se invece non hai un’idea particolare, puoi consultare il nostro catalogo online e scegliere tra i meravigliosi modelli realizzati nel nostro laboratorio, o venire a trovarci di persona in Via Crescenzio 43, a Roma.

 

Per i clienti che vengono a trovarci in auto vi è anche la possibilità di effettuare un’ora di sosta gratuita presso il parcheggio di Piazza Cavour.

 

In caso di richieste speciali, di anelli personalizzabili o ideati da voi, saremo lieti di aiutarvi a realizzare il vostro sogno, trasformando le vostre bozze nell’anello perfetto per dichiarare l’Amore.

 

 

 

 

 

Condividi