Mark-Ring-anello-solitario-certificazioni-delle-pietre

DIAMANTI, PROMESSA D'AMORE MA OCCHIO ALLE CERTIFICAZIONI DELLE PIETRE

I diamanti sono la scelta perfetta se si sta pensando a un anello di fidanzamento ma fate attenzione alle certificazioni delle pietre. Se si sta scegliendo un diamante, non si può certo sfigurare! Questo minerale è da sempre emblema di rarità e purezza e, se si è deciso di offrirlo in dono, è perché riteniamo il suo destinatario una persona altrettanto speciale nella nostra vita.

Non a caso, è una delle soluzioni principali cui ci si rivolge per l’anello di fidanzamento perfetto. E visto che non c’è un amore uguale a un altro, LeS Creations può rendere unica la vostra scelta in tutto e per tutto, a partire dalla scelta della pietra, dal disegno, alle incisioni, senza lasciare nulla al caso, ma curando meticolosamente ogni dettaglio. Per il loro valore simbolico, ma anche per quello economico, quando si sceglie un diamante è importante valutare ogni caratteristica.

Certificazioni delle pietre, come rendersene conto?

Come fare? Tramite le certificazioni internazionali. Tale certificazione presenta un’analisi strutturata della pietra e delle sue peculiarità. Le certificazioni internazionali vengono preparate da laboratori gemmologici molto accreditati, che hanno decenni di esperienza e personale specializzato e, soprattutto, macchinari molto sofisticati per analizzare tutti i dettagli e le numerose variabili delle pietre. Per questo è importante richiedere un certificato internazionale, soprattutto se si acquista un diamante pari o superiore a 0,30 ct. LeS Creations, per tale motivazione, a partire da 0,30 ct, include nel costo la certificazione gemmologica internazionale GIA  o altra certificazione internazionale come IGI, HRD, con iscrizione laser su pietra.

L’iscrizione laser sulla pietra è molto importante perché permette di identificare il diamante in maniera inequivocabile, infatti il numero di certificato accompagnato dal logo del laboratorio certificatore viene impresso sulla pietra con un macchinario a tecnologia laser. L’iscrizione è molto piccola, non è visibile ad occhio nudo, ma con una lente o un microscopio. LeS Creations, oltre al certificato del laboratorio e a quello internazionale abbina anche la foto dell’iscrizione laser, permettendo di visionare l’iscrizione in laboratorio, ad ulteriore garanzia per il cliente. Chiedete sempre di visionarla!

Nella scelta di un diamante le variabili sono molte, Qui ti offriamo una rapida guida alle principali caratteristiche dei diamanti, per orientarsi meglio nella scelta.

Mark-Ring-anello-solitario

Potrete scegliere uno modelli presenti sul catalogo online   o venire a trovarci di persona in Via Crescenzio 43, a Roma.

Ogni gioiello, ogni anello, ogni ciondolo, tutto viene realizzato interamente su misura, anche se si tratta di modelli già esistenti sul nostro sito. Ogni progetto viene sempre disegnato dal principio, secondo le proporzioni di dimensioni scelte, misura del dito, pietra selezionata. Non abbiamo montature pronte da adattare alle soluzioni scelte, abbiamo scelto di ridisegnare sempre ogni gioiello dall’inizio, per rispettare le caratteristiche di ogni scelta, le proporzioni di ogni persona e il gusto estetico di ogni gioiello, perché ogni creazione sia realmente unica, come la storia di chi la indosserà.

Condividi