Ti serve un consiglio? Prova il nostro suggeritore online, ti assisterà nella ricerca. Clicca qui per aprire il suggeritore.

Scopri le nostre creazioni

Shop

Anelli di Fidanzamento

Anelli fidanzamento: quello che le donne non dicono

In ogni storia d’amore che si rispetti c’è un solitario degno di questo nome.

Ma quali sono i requisiti che un anello di fidanzamento dovrebbe avere?

Sono sempre di più gli uomini che, volendo sorprendere in positivo la propria amata in vista dell’ imminente proposta di fidanzamento, si rivolgono a forum femminili o a blog specializzati, chiedendo consiglio in merito al gioiello da regalare. Di seguito, qualche consiglio utile, allo scopo di assecondare uno dei sogni più importanti del gentil sesso. 

anello di fidanzamento sorpresa

Quello che le donne non dicono

Considerando l’eterogeneità dell’universo femminile, bisogna ammettere che la scelta dell’anello giusto è impresa ardua. Ci sono infatti donne, che assuefatte al gossip e alle  storie romanzate dei film contemporanei, ambiscono ad anelli da fidanzamento da star, a quattro o cinque cifre per intenderci, ed altre, invece, affezionate più al gesto che all’oggetto in sé. Sicuramente iniziare ad inquadrare la persona che si ha di fronte, individuandone i gusti, può essere considerato un buon punto di partenza. Sembrerebbe scontato, ma talvolta gli uomini innamorati, pensando di conoscere a fondo la loro compagna, si lasciano trasportare dall’istinto,  a volte interpretando erroneamente i desideri, le richieste e le preferenze della loro “dolce metà”. Il risultato ottenuto non sempre è quello desiderato. Non è detto infatti che un monile ampolloso, corrisponda al sogno della promessa sposa, ed il rischio è quello di dissipare inutilmente le proprie finanze. Magari la fanciulla, ha soltanto bisogno di un simbolo che rispecchi la stabilità del legame e la sicurezza dei sentimenti del compagno: reali, profondi, ma soprattutto vivi.

Classi di genere: ad ogni tipo il suo gioiello

In quale delle seguenti categorie inserireste la vostra partner?

fidanzamento alle 3 del pomeriggio

1. Chic o Radical chic

La donna chic o radical chic, è quella in grado di seguire le tendenze senza farsi condizionare eccessivamente, ossia riuscendo sempre ad interpretare il gusto del momento, modificandolo ed adattandolo al proprio. Questa tipologia di donna, sa essere sia sobria che eccentrica a seconda dell’occasione, ma senz’altro impeccabile in merito ad originalità e stile.

L’anello. Un gioiello troppo semplice, stonerebbe con il carisma spiccato e la personalità eccentrica, che spesso contraddistinguono le appartenenti a tale gruppo. Un anello di fidanzamento personalizzato, magari con un’ incisione significativarealizzato su commissione da un laboratorio artigianale, si presta egregiamente alle aspettative di categoria.

 

2. Sportiva

anello fidanzamento donna sportivaDinamica, atletica, talvolta salutista, la donna sportiva, ama la praticità ed il comfort. La moda è un optional, ed i tacchi costituiscono un ostacolo alle attività quotidiane. Eccezione alla regola, solo i matrimoni ed eventi altrettanto speciali, per i quali è disposta a rinunciare agli amati leggins e alle scarpette da tennis.

L’anello. In questo caso, un solitario potrebbe essere la scelta più indicata per un anello di fidanzamento. Un’unica pietra incastonata in un involucro semplice, levigato, lucido o opaco, possibilmente in oro bianco. La donna sportiva non ama mettersi in mostra e un gioiello sfarzoso da indossare nel quotidiano, potrebbe crearle serio disagio. Meglio dunque una linea slim, stilizzata, per sentimenti forti e genuini.

3. Casual

Il gusto casual è sempre stato di difficile interpretazione. Tale denominazione infatti, nella tradizione nostrana, starebbe ad indicare un look informale, confortevole ed al tempo stesso raffinato. Il che sta a significare, che un paio di pantaloni lunghi in cotone con tasche laterali, potrebbe essere considerato casual, al pari di una gonna di seta alla caviglia. Una donna casual, fa caso alla moda e a ciò che i negozianti propongono in vetrina, valutando attentamente e scegliendo il proprio stile, in base a carattere ed affinità con l’abito.

anello fidanzamento donna elegante

L’anello. Non esiste un unico anello di fidanzamento adatto a questa tipologia di persona, bensì molteplici e variegati modelli. Con pietra o senza, in oro giallo o bianco, lavorati o semplici. Conoscere approfonditamente la propria partner, in tali circostanze costituisce un non plus ultra, in grado di far propendere la scelta decisiva da un lato piuttosto che da un altro. In genere l’amante del casual, opta per gioielli non troppo formali o classici, dalle linee morbide e sagomate, linee semplici ma innovative, in grado di colpire senza abbagliare, magari un anello disegnato e realizzato nel suo stile unico.

4. Classica

Il termine la dice lunga. Una donna che ama definirsi “classica”, ha una mentalità pressocchè conservatrice e generalmente si dimostra refrattaria al cambiamento imposto dall’esterno.anello fidanzamento classico

L’anello. Particolarmente legata ed affezionata alla tradizione, una fidanzata classica apprezzerà gioielli in stile retrò, anticati o veri e propri oggetti d’antiquariato. Nel caso in cui l’anello della bisnonna, accuratamente conservato e consegnato da madre a figlia, di generazione in generazione, non fosse disponibile, potrete far disegnare da un Jewelry Designer un anello di fidanzamento dal fascino antico, per dare avvio alla tradizione. Una scelta congrua potrebbe ricadere sulla pietra: un taglio vintage, una forma floreale dal sapore d’altri tempi.

Anello solitario per fidanzamento alexander ring

L’uso di regalare un anello di fidanzamento con una pietra preziosa risale al 1477, quando l’Arciduca Massimiliano D’Austria chiese la mano di Maria di Borgondia. A più di 500 anni di distanza la tradizione rimane immutata, l’anello è eterno come la sua lunga tradizione.

Progettiamo e realizziamo anelli di fidanzamento interamente artigianali e personalizzati.

E’ possibile scegliere ogni caratteristica dell’anello, dimensioni, lavorazione della superficie, disegno… Qualora lo vogliate, potrete anche inviarci disegni, schizzi, progetti… vi aiutiamo a concretizzare la Vostra idea.

Dedichiamo una particolare attenzione alla pietra, l’elemento che esprime il significato dell’impegno. Per questo offriamo la possibilità di selezionare pietre pregiate, di eccezionale purezza e colore.

Siamo sempre lieti di seguirVi nella scelta con suggerimenti e consigli per selezionare la pietra idonea alle Vostre esigenze.

Grande considerazione è inoltre dedicata all’incisione, che, grazie all’elevata possibilità di personalizzazione del testo, dallo stile alle dimensioni dei caratteri, ai simboli, alla possibilità di inserire la firma autografa, renderà il Vostro anello di fidanzamento assolutamente unico.

[/fullwidth_text]

Stai cercando anelli da fidanzamento?

Vieni a trovarci a a Roma nel nostro laboratorio orafo!

Vai agli anelli