Anello in platino o oro e diamanti

L'anello solitario in platino: un esclusivo pegno d'amore

Anello in platino o oro e diamantiL’anello solitario in platino rappresenta un pegno d’amore emblema di dedizione, di esclusività e di eternità.

Fin dall’antichità, donare un anello ad una donna è stato il modo simbolico per eccellenza di dichiarare il proprio amore. Inizialmente ci si scambiava un anello caratterizzato da un design semplice, privo di gemme preziose, e realizzato in metalli come l’oro o il rame, ma anche costruito con il legno.

Con il passare del tempo, il cambiamento dei gusti, il miglioramento delle tecniche di lavorazione e la maggiore reperibilità delle materie prime, lo stile si è notevolmente modificato e l’anello simbolo del fidanzamento ha assunto una forma perfettamente circolare, sormontato da un diamante a taglio brillante.

La simbologia di questo anello è particolarmente forte. La forma circolare della montatura è avvolgente e ogni suo punto è uguale a tutti gli altri e, per questo motivo, l’anello diventa simbolo di uguaglianza tra i due innamorati e simbolo di eternità. Il concetto di amore eterno è rafforzato dalla durevolezza del platino e dalla sua esclusività. Il platino, infatti, è da sempre considerato uno dei materiali più puri, resistenti e preziosi al mondo.

La gemma che brilla nella parte alta dell’anello è generalmente un diamante, una pietra preziosa, pura e resistente. E’ infatti il materiale “invincibile” per eccellenza, il più duro conosciuto dall’uomo e pertanto si sposa bene con l’idea di sentimento eterno, a cui aspira ogni innamorato.

L’anello solitario in platino è la promessa che si fa alla propria amata, il “per sempre” che cambia la vita affettiva e personale, un momento che sarà ricordato per il resto della propria esistenza e, per questo motivo, è importante saper scegliere l’anello, per non deludere le aspettative della donna amata e rendere “quel gesto” un momento indimenticabile e di buon auspicio per la vita di coppia.

Con questo regalo si dimostra lo stretto legame che ci lega al partner e si mostra, soprattutto, la voglia di impegnarsi per portare a compimento un progetto di vita assieme, che durerà per sempre, proprio come il  solitario che è stato scelto per rappresentare la promessa di unione.

Regalare un anello solitario in platino, proprio perché visto come una tradizione significativa, è un gesto che va compiuto in maniera opportuna, conoscendo a grandi linee il gusto estetico della partner. Tra i parametri più importanti che influenzano la scelta ci sono la tipologia di montatura, il taglio e la caratura della pietra.

Il Laboratorio orafo Les Creations offre un’ampia varietà di montature e consente anche di crearne di personalizzate, a partire da bozze o idee dell’acquirente (per informazioni, clicca qui). Per quanto riguarda i diamanti utilizzati, per carature superiori a 0,30 ct, si tratta esclusivamente di diamanti certificati IGI e GIA. Infine è possibile incidere nomi o frasi sull’anello, per renderlo ancora più personale.

Affidati a Les Creations e potrai scegliere:

  • il metallo da utilizzare
  • la pietra preziosa da utilizzare
  • la caratura di metalli e pietre
  • parole/frasi e font per le incisioni personalizzatespedizione def

La selezione del metallo, delle pietre, della montatura e la personalizzazione, possono essere compiute sia nella sede dell’oreficeria, a Roma, in via Via Madonna del Riposo n° 106, sia online. In quest’ultimo caso, il prodotto finito sarà inviato comodamente a casa per mezzo di una spedizione assicurata, con corriere espresso. Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci mediante i recapiti presenti sull’apposita pagina.

 

 Anelli Solitari Les Creations

Condividi