fedi di platino a Roma

Fedi in platino, simbolo di eterno amore

fedi di platino a RomaLe fedi in platino sono gioielli sempre più richiesti dalle coppie di sposi come simbolo di eterno amore. Per quale motivo? Semplice, il platino è un metallo straordinario che ha la capacità di restare inalterato nel tempo, e le fedi nuziali sono simboli di quell’amore eterno che legherà la coppia per tutta la vita.

Il platino è considerato il metallo più prezioso e, non a caso, sono tantissimi i personaggi storici e le star di Hollywood che hanno dichiarato la loro passione per questo materiale, o che fatto bella mostra di gioielli di platino. Tra queste ci sono Halle Barry, Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Anne Hathaway, Jennifer Lopez e la duchessa Kate Middleton. Anche Elvis Presley scelse fedi in platino per giurare il suo eterno amore a Priscilla, in un matrimonio che passò alla storia.

Quali sono le principali caratteristiche di questo metallo?

  • Il platino è un metallo puro che non cambia aspetto e colore nel tempo, ma mantiene la sua originale brillantezza. Inoltre, è ipoallergenico e perfetto anche per le pelli sensibili.
  • Il platino è un metallo raro, anzi rarissimo, estratto in pochissimi giacimenti del pianeta. Inoltre, è molto difficile da estrarre e da lavorare. Infatti, per poter ricavare pochi grammi di platino è necessario estrarre tonnellate e tonnellate di roccia.
  • Il platino è eterno, perché resiste sia all’ossidazione che alla corrosione. Infatti, a differenza di altri metalli, resiste a numerosi agenti chimici corrosivi e, inoltre, non si ossida all’aria nemmeno ad alta temperatura. Anch’esso, come l’oro o l’argento, subisce degli stati di ossidazione, ma non perde mai peso e ritrova il suo naturale splendore con una semplice lucidatura. fedi in platino roma les creations
  • Il platino è versatile e, anche se il processo di creazione dei gioielli in platino richiede un’abilità manifatturiera superiore a quella di cui necessita la realizzazione di un gioiello in oro, il platino offre possibilità espressive eccezionali, perfette per dar vita a creazioni uniche.

Per tutti questi motivi, sempre più spesso, le fedi in platino brillano sulle dita delle coppie innamorate.

Nel laboratorio orafo Les Creations, Luca Marsili, artigiano orafo diplomato all’Accademia delle Arti Orafe di Roma in Oreficeria, incassatura e incastonatura, è in grado di creare degli splendidi gioielli in platino attraverso lavorazioni artigianali che coniugano le metodologie antiche e quelle più moderne. E’ possibile visionare e acquistare anelli e altri gioielli realizzati con questo prezioso metallo sia in sede, in Via Crescenzio 43, a Roma, sia attraverso la sezione ecommerce del nostro sito dedicata ai goielli in platino. In entrambi i casi è possibile richiedere lavorazioni personalizzate e incisioni che renderanno unici i vostri gioielli. In fondo all’articolo troverai una selezione delle nostre creazioni in platino. Se vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre creazioni, non esitare a contattarci!

Anelli in Platino Les Creations

Condividi