trasformare i disegni dei bambini in gioielli Roma

Gioielli dai disegni dei bambini: trasforma le creazioni dei bambini in oggetti preziosi e durevoli nel tempo!

 

I disegni dei bambini diventano gioielli

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli è un’arte in grado di fissare delle emozioni uniche in un oggetto prezioso e durevole nel tempo.

Per questo LeS Creations ha pensato di dare concretezza ai disegni dei tuoi bambini creando un vero e proprio gioiello dalle bozze dei loro disegni, il Children Drawing Pendant.

Ogni volta che qualcuno entra nel nostro laboratorio orafo a Roma, o ci invia un messaggio tramite il nostro sito web, chiedendoci di realizzare un gioiello a partire da un disegno di un bambino, per noi è un’immensa gioia. Questo perché sappiamo che, al di là del valore economico del gioiello, quell’oggetto assume un’importanza ben più grande, di tipo affettivo, e renderà felice un’intera famiglia. La loro emozione spesso traspare dai loro occhi. La avvertiamo quando ci parlano del gioiello che hanno in mente, e poi quando ritirano il prodotto finito.

Esperienze di questo tipo ne viviamo tante. Tra le più recenti e significative c’è quella che riguarda una grande amicizia e la nascita di una bambina.

Anna e Francesca sono due colleghe legate da una profonda amicizia. Come ostetriche aiutano altre donne a dare alla vita i loro bambini. Quando dopo tanti sforzi i bambini vengono alla luce, Anna e Francesca possono ascoltare i loro primi vagiti, e vedere le lacrime di gioia dei loro genitori. Sono emozioni intense, spesso indescrivibili. La gioia è ancora più grande quando a partorire è proprio una di loro.

Nella famiglia di Francesca, infatti, arriva una nuova bambina: Ilaria. È la terza figlia e Francesca, accanto alla felicità di sapere che sarà di nuovo mamma, è tormentata da un dubbio: non sa come le altre due bambine, Caterina, la più grande, e Arianna, la seconda figlia, vivranno l’arrivo della nuova sorellina. A volte, si sa, i figli più grandi non accettano subito di buon grado l’arrivo di un nuovo bambino in famiglia.

Una sera come tante altre, le famiglie di Anna e di Francesca si ritrovano per cena e, tutti seduti a tavola, si divertono a chiacchierare tra una portata e l’altra, sempre pronti a non fare mancare le dovute attenzioni alla piccola Ilaria. E così, mentre si parla del più e del meno e si gioca con la neonata, Caterina e Arianna, tirano fuori i colori e l’album dai loro piccoli zainetti e, allontanati piatti e posate per fare spazio al foglio, iniziano a disegnare.

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli

Il disegno realizzato da Caterina e Arianna

La serata prosegue e, tra un discorso e l’altro, l’opera delle due bambine è quasi a pronta. Anna si allunga verso di loro per vedere cosa hanno disegnato e, con grande gioia, vede che le piccole hanno realizzato una splendida rappresentazione della loro famiglia. Le bambine, emozionate dallo stupore di Anna, capiscono che è arrivato il momento di mostrare a tutti la loro opera e allora, orgogliose e con il sorriso sulle labbra, alzano il foglio per farlo vedere meglio.

Francesca non riesce a trattenere le lacrime. La stessa Anna si commuove per quello che ha visto. Le bambine, infatti, hanno disegnato la loro famiglia al completo: mamma, papà e loro stesse sono in un grande prato verde che sorridono alla piccola Ilaria, nella sua culla. Sullo sfondo si vede una bellissima casetta con il tetto rosso e in alto il sole illumina la scena, sorridendo a sua volta verso la famiglia felice. Il disegno è completato dalla frase “I love my family”. Se Francesca aveva dei dubbi sui sentimenti delle piccole Arianna e Caterina, questi sono stati subito spazzati via da un bellissimo disegno. E’ anche questa la forza dei disegni dei bambini, la loro capacità di comunicare con immediatezza e semplicità i propri sentimenti e le proprie emozioni.

Anna guarda il disegno vede i sorrisi e le lacrime di gioia sul volto degli amici e comprende subito l’importanza di quel foglio di carta colorato per la famiglia di Francesca. Poco tempo prima, era venuta a sapere che nel nostro laboratorio orafo di Roma è possibile trasformare i disegni dei bambini in gioielli, e allora le viene in mente un’idea: il giorno del battesimo è vicino e, per l’occasione, potrebbe regalare alla piccola un gioiello che mostra il disegno fatto dalle sorelle, in modo da consentire alla bambina di portare sempre con sé l’affetto dei propri cari.

Un gioiello dal disegno di Caterina e Arianna: il bellissimo regalo di Anna

Anna, con uno stratagemma, si fa consegnare il disegno dalle piccole, dicendo che glielo restituirà al più presto. Intanto al battesimo mancano solo 3 giorni, Anna si reca nella nostra oreficeria e ci racconta il suo progetto. Data l’imminenza della cerimonia del battesimo, il tempo a disposizione per la creazione del gioiello è davvero troppo poco.

Trasformare i disegni dei bambini in gioielli

Il gioiello realizzato partendo dal disegno di Arianna e Caterina

Creare un gioiello su misura in soli 3 giorni è nella maggioranza dei casi impossibile, per le impegnative lavorazioni artigianali necessarie alla creazione dei preziosi. Per questo, nel caso in cui si voglia fare un regalo in un’occasione particolare, consigliamo a tutti di prenotare i propri gioielli in anticipo, almeno 2 settimane prima dell’evento, meglio se 3, in modo che tutto venga svolto con giuste tempistiche. Cerchiamo una soluzione per la nostra cliente che il giorno del battesimo si presenta con una bella scatola contenente il progetto, il rendering del gioiello finito.  E già solo vedere il progetto è stato per mamma Francesca un enorme sorpresa. Dopo pochi giorni, il gioiello è davvero pronto, Anna ritira il gioiello felice e promette di raccontarci le emozioni della sua cara amica Francesca.

Un’altra cena tra amici è l’occasione della consegna del regalo, Anna ci ha raccontato lacrime di gioia per tutta la famiglia, il grande entusiasmo delle piccole artiste Caterina e Arianna, il dolce sorriso della piccola Ilaria.

Per loro e per la piccola Ilaria abbiamo trasformato il disegno di Arianna e Caterina in un prezioso ciondolo, a cui sarà per sempre legato il ricordo di quel momento e tutte le emozioni vissute dalle piccole, dai loro familiari e dalla stessa Anna.

Se anche tu vuoi trasformare i disegni dei bambini in gioielli, in oro, in argento o in platino, o hai in mente un gioiello personalizzato a cui vuoi dare vita, non esitare a contattarci tramite i riferimenti presenti nella pagina contatti, o inviarci il tuo progetto, la scansione di un disegno realizzato su carta, e noi ti aiuteremo a dare forma alle tue emozioni!

Condividi