fedi nuziali martellate laboratorio orafo roma

Fedi Nuziali Martellate: il fascino di una lavorazione artigianale unica

Fedi nuziali martellate con diamanti RomaLe fedi nuziali martellate sono tra gli anelli di matrimonio più richiesti del momento. Belle da vedere, con il loro aspetto elaborato, che richiama subito alla mente il valore e il fascino della lavorazione artigianale, gli anelli realizzati utilizzando la lavorazione a martellatura sono la scelta perfetta per chi ha voglia di indossare qualcosa di unico, che non si discosti eccessivamente dalle linee delle fedi più classiche.

 

 

 

 

Perché le fedi martellate piacciono così tanto?

Come abbiamo detto prima, si tratta di anelli caratterizzati da un fascino particolare. Il loro successo è dovuto anche alla voglia di indossare qualcosa di particolare, pregiato e unico.

Accanto alle coppie che amano seguire la tradizione e preferiscono optare per anelli dal design classico e in oro giallo, c’è chi ama indossare qualcosa di diverso, di unico, proprio come l’amore che li unisce.

Oggi gli sposi possono scegliere tra anelli dalle forme e dai colori più variegati, o addirittura possono scegliere di indossare anelli completamente personalizzati, creati a partire da una loro idea, o da un disegno realizzato su carta (se anche tu sogni di indossare un anello completamente personalizzato, nel nostro laboratorio orafo il tuo desiderio può divenire realtà! Scopri qui come).

Fedi nuziali martellate RomaChi vorrebbe scambiarsi anelli unici, ma non ama indossare accessori troppo sofisticati, può puntare sulle fedi nuziali martellate. Realizzabili in oro di diversi colori, bianco, rosa, giallo o rosso, o nel preziosissimo platino, questo tipo di anello è reso unico dalla particolare lavorazione artigianale che utilizziamo per la loro creazione.

Attraverso la martellatura, infatti, siamo in grado di “scolpire” anelli tutti diversi tra loro, la cui superficie lucida presenta delle accattivanti irregolarità. I futuri sposi possono chiederci di personalizzare questi anelli indicandoci la loro forma preferita (più piatta o più curva, con la fascia più o meno larga), il metallo da utilizzare per la loro creazione, e il testo o i simboli da incidere sulla parte interna.

Chi vuole rendere ancora più esclusive e preziose le proprie fedi  martellate, può anche farvi incastonare una pietra preziosa, ad esempio un diamante, o un particolarissimo diamante nero. Il risultato finale sarà ancora più bello e per gli sposi sarà un piacere sfoggiare le loro fedi, per tutto il resto della loro vita insieme!

Vuoi saperne di più sulle fedi nuziali martellate? Puoi richiederci maggiori informazioni mediante i recapiti presenti sulla pagina contatti, o puoi venirci a trovare nella nostra boutique in Via Crescenzio 43 a Roma.

↓ Ecco alcune delle nostre fedi nuziali martellate! ↓

Condividi