Fedi nuziali

Fedi nuziali: il simbolo più importante di un legame eterno

 

anello-in-platino-o-oro-black-and-white-ringLe fedi nuziali sono il simbolo evidente e tangibile di un matrimonio. Dopo il giorno dedicato alla cerimonia, dopo aver pronunciato il fatidico “lo voglio”, quando la festa finisce e i meravigliosi vestiti vengono messi da parte, l’anello diviene l’emblema ben visibile dell’unione di due persone innamorate.

Sarà l’oggetto che accompagnerà gli sposi in ogni attimo della loro vita insieme: in ufficio, in vacanza, a casa, questo prezioso gioiello sarà lì a simboleggiare la forza di un legame eterno, indissolubile.

Fin dall’antichità gli esseri umani hanno sentito il bisogno di utilizzare un oggetto che simboleggiasse la loro unione. In alcune civiltà venivano impiegati degli anelli in legno, mentre altre preferivano utilizzare gioielli in metallo. Gli antichi romani iniziarono a differenziare l’anello di fidanzamento, detto  “anulus pronubus“, da quello di matrimonio, creato ricorrendo a diversi metalli, come il ferro, l’argento e l’oro. Proprio dall’antica Roma deriva l’usanza di portare la fede nuziale all’anulare: a quei tempi, infatti si era convinti che da questo dito passasse la “vena amoris”, così definita perché si pensava giungesse direttamente al cuore. Risalirebbe invece al Settecento l’abitudine di incidere i nomi degli sposi e la data delle nozze all’interno dell’anello.anello in oro square Ring

Dopo tanti secoli, le fedi nuziali ricoprono ancora una grandissima importanza e la loro scelta è uno dei momenti più importanti della fase preparatoria delle nozze. Oggi, rispetto ad alcuni decenni fa, i futuri sposi hanno la possibilità di acquistare anelli realizzati non soltanto in oro giallo, ma anche in platino, in oro bianco, o in oro rosa e realizzati con tantissime decorazioni e rifiniture differenti. Inoltre, oggi è possibile incidere le fedi anche all’esterno, oltre che all’interno, si possono inserire simboli, immagini, tutti gli alfabeti, si può scegliere il carattere da utilizzare, o, se vorrete, si potrà effettuare l’incisione utilizzando anche la vostra personale calligrafia!

Se anche tu stai per sposarti e sei alla ricerca di fedi nuziali incantevoli ed esclusive, scopri le nostre preziose creazioni!

Sul nostro Store Online, o nella nostra oreficeria a Roma in Via Crescenzio 43, è possibile realizzare tutto ciò, potrai scegliere tra tantissimi modelli di fedi nuziali, con o senza pietre preziose, e personalizzabili mediante la scelta del metallo e l’incisione di parole, numeri e simboli.

fedi nuziali in oro con decorazione a rilievoSe vivi fuori Roma, o non puoi recarti nella nostra oreficeria, ordina i tuoi anelli comodamente online, in tutta sicurezza! Nelle pagine dedicate ai singoli gioielli, infatti, trovi tutte le opzioni dedicate alla personalizzazioni degli stessi. Effettuato l’ordine e terminata la lavorazione dei gioielli, invieremo gli anelli direttamente all’indirizzo da te indicato, con una spedizione mediante corriere espresso, assicurata per il 100% del valore dei prodotti. Inoltre, la spedizione in Italia è gratuita!

Vuoi delle fedi nuziali ancora più esclusive? Disegnale tu! Inviaci una bozza (scopri qui come fare), va bene anche un disegno su carta, oppure vieni a raccontarci la tua idea nella nostra boutique, e noi ti aiuteremo a trasformare il tuo sogno in una preziosa realtà, che stupirà tutti!

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci tramite i recapiti che trovi nella pagina dei contatti.

↓ Ecco alcune delle nostre fedi nuziali ↓

Condividi