Quattro idee regalo originali per il Battesimo

Nel nostro laboratorio orafo abbiamo realizzato molti gioielli unici. Ecco delle idee regalo di battesimo per bambino e per bambina. Questa occasione speciale, infatti, va celebrata con qualcosa di unico.

Il battesimo è un’occasione molto speciale, un momento in cui si celebra una nuova vita. Una nuova famiglia che compie i primi passi sulla strada dei propri traguardi. Si celebra anche una rinnovata unione con la cristianità per tutti i membri che la compongono.

Come ogni momento importante, crediamo che sia altrettanto importante suggellare le emozioni che a esso sono legate con un gioiello unico.

La nostra esperienza di artigiani fa sì che l’unicità di un’occasione come il battesimo possa tradursi in oggetto, perché nel laboratorio orafo Les Creations il nostro impegno più grande è creare gioielli realizzandoli secondo i desideri dei clienti.

Il battesimo rappresenta il primo sacramento, apre il cammino nella comunità ed è un’occasione speciale che unisce due famiglie in modo indissolubile.

Il battezzato è chiamato all’interno di una comunità nella quale dovrà essere guidato dai propri genitori e dal padrino e dalla madrina, il cui compito sarà quello di cooperare affinché il bimbo conduca una vita felice. Un compito, dunque, che interessa tutta la vita.

Proprio in virtù di questo legame che dura tutta la vita, pensiamo che il gioiello adatto a rappresentarlo sia un gioiello unico.  Un oggetto non solo personalizzabile ma pensato sin dalla sua produzione per il cliente.

Il lavoro di Les Creations infatti non si limita alla personalizzazione, ma parte dalla fase più importante per noi, quella del processo creativo in cui si analizzano le idee, proposte, disegni e noi le facciamo diventare un progetto concreto in cui ogni singolo aspetto del gioiello viene studiato con cura dal design al materiale.

Abbiamo dunque raccolto in questo articolo alcune proposte regalo che riteniamo più adatte per il battesimo, selezionando alcuni dei nostri progetti più adatti per questa occasione speciale.

Prima idea regalo per Battesimo: Pietre di nascita.

La pietra di nascita ha un importante valore simbolico, è un gioiello portafortuna alla cui struttura e colore sono stati spesso attribuiti significati ed

energie particolari, per allontanare le influenze negative.

E’ possibile scegliere la pietra in relazione al mese di nascita della persona che riceverà il dono, mese cui è infatti associato una o più gemme legate a particolari simbologie.

Il nostro laboratorio orafo seleziona pietre naturali e crea con esse, oggetti preziosi e senza tempo.

Adatte sia ai bambini che alle bambine, è possibile distinguerle in base al gioiello su cui si intende montarle, orecchini, collane e anelli per le bambine; ciondoli, bracciali e anelli chevalier per i bambini.

Seconda idea regalo per Battesimo: gioielli con Diamanti.

Un’altra proposta regalo per il battesimo è un intramontabile diamante.

Per la scelta del diamante potrete valutare ogni dettagli con la consulenza di un esperto, vi guideremo nella scelta, secondo le vostre esigenze.

forme-diamanti

E’ possibile regalare anche solo il diamante oppure progettare insieme a noi il gioiello per questa occasione speciale.

Terza idea regalo: l’Anello Chevalier

Lo chevalier è un simbolo che rappresenta il suo possessore, ma anche le sue origini, la sua famiglia, per questo ultimo motivo, viene spesso tramandato di generazione in generazione.

anello chevalier 2

Regalarlo in occasione del battesimo è un bellissimo modo per dare il benvenuto al nuovo arrivato.

Si può realizzare con incisioni diverse: simboli, lettere, stemmi familiari. Possiamo realizzarlo  anche in materiali differenti: Argento, Oro Giallo, Oro Rosa e Platino e, per chi lo desidera, si può impreziosire con un diamante o con altra pietra preziosa.

Il nostro laboratorio, progetta e realizza anelli  sigillo o “chevalier”, interamente su misura, in ogni minimo dettaglio.

Infine la nostra ultima proposta come idea per il battesimo è il Gioiello divisibile a forma di puzzle.

Si tratta di gioielli realizzati appunto a forma di puzzle. Vengono pensati come oggetto unico ma divisibile e indossabile da due o più persone. Pensato per maschietti e femminucce, è un oggetto molto adatto per simboleggiare un legame profondo tra i genitori, il padrino, la madrina e il bambino o i bambini, se si tratta di gemelli.

Avete già scelto il regalo di Battesimo?

Noi vi aspettiamo nella boutique di Les Creations a Roma, in via Crescenzio, 43, nel cuore di Roma.

Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente o su Whatsapp al numero 392 3825486, oppure potete scriverci un’e-mail all’indirizzo info@lescreations.it.

Condividi