Kate Winslet Titanic gioielli e storia del cinema

I gioielli di Les Creations e la storia del cinema

In occasione della chiusura della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, tenutasi dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale, noi di Les Creations abbiamo pensato di celebrare i gioielli che hanno fatto la storia del cinema.

 

I gioielli si sa, rappresentano il potere di seduzione di ogni donna e l’arma segreta degli uomini. Possono essere diamanti, il sogno di ognuna di noi, o possono essere perle, delicate, eleganti e discrete: purché siano gioielli fatti a mano, personalizzabili e interamente su misura, come quelli di Les Creations.

 

In particolare, quello che lega i gioielli al cinema è senz’altro un binomio vincente, molte dive hanno fatto la storia del cinema indossando un gioiello importante, al punto da diventare iconiche: chi può dimenticare infatti, la diva Marilyn Monroe che cantando “Diamonds are a girl’s best friend” con al dito il celebre diamante di 24 carati ‘Moon of Baroda’ diventa un’icona femminista ne “Gli uomini preferiscono le bionde”. In “Alta società” Grace Kelly porta all’anulare l’anello di fidanzamento, con diamante da 12 carati, ricevuto dal principe Ranieri di Monaco. E ancora, come non associare il celebre “cuore dell’oceano” alla bellissima Kate Winslet in Titanic, mentre pronuncia la storica frase, “il cuore di una donna è un oceano di segreti?” Semplicità, innata eleganza con il blu mare dello zaffiro, Alexander Ring perfetto anche per Kate.

Kate Winslet Titanic  alexander ring

Oggi vi porteremo nel mondo di Hollywood, tra le dive del cinema, film d’autore, e donne strabilianti immaginando i nostri gioielli indossati dalle grandi first lady dei red carpet. Pronti?

 

ALFRED HITCHCOCK: VERTIGO LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE

 

Thriller degno di essere menzionato tra i film più belli di tutti i tempi, noir sottile, dalla trama intricata: la donna vive due volte, e muore due volte, la prima per finta, la seconda sul serio. Nella seconda ricomparsa il fermaglio della collana svela l’inganno della finzione della prima morte.

Vertigo Infinity Pendant

Un gioiello è la chiave di volta della trama: e se fosse stato l’Infinity Pendant?

Infinity Pendant

 

SERGIO LEONE: C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Il più classico dei classici, punta di diamante della cinematografia di Sergio Leone. Nella scena Noodles è a cena con Deborah, l’ambiziosa ballerina che ha sfondato nel mondo del cinema. “I vincenti si riconoscono alla partenza”, dice Noodles di Deborah.

C'era una volta in America

Ma se le avesse regalato un Queen ring, le cose tra loro come sarebbero andate?

Queen Ring

 

WONK KAR WAI: IN THE MOOD FOR LOVE

Un amore intenso e irrealizzabile, raccontato da Wong Kar Wai: questo film racchiude in sé il fascino dell’impalpabile. Tutto è attesa, e i gesti si ripetono, all’infinito. Magistrale interpretazione dell’attrice Maggie Cheung, alla quale però, forse manca qualcosa…non pensate anche voi che un paio di perle Tahiti con diamanti le donerebbero luce?

 

In the mood for love

Perle Tahiti

 

Ci siamo riusciti? Vi abbiamo fatto sognare?

Per gioielli e creazioni di qualsiasi genere, personalizzabili nella forma e nel disegno, ci trovate a Roma in via Crescenzio 43, nel nostro laboratorio orafo.

Arrivederci al prossimo articolo!

Condividi