Verette

TRILOGY: TRE DIAMANTI PER ESPRIMERE L’ETERNITA’

Qual è il detto? Tre è il numero perfetto! Il numero tre ha una tradizione e una storia importante alle spalle, soprattutto per quanto riguarda la simbologia. Questo numero, già per per Dante Alighieri rappresentava la perfezione assoluta, e, in religione esprime la trinità che si fonde in armonia. Ecco perché un anello trilogy rappresenta la perfezione sotto forma di gioiello da indossare e da amare!

 

Un motivo in più dunque, per tenere presente questa simbologia quando parliamo di gioielli: il Trilogy infatti simboleggia l’eternità di un amore, in quanto rappresenta il passato, il presente e il futuro.

 

Ma che cos’è un trilogy?

 

Il trilogy è un anello composto da tre gemme preziose: tendenzialmente diamanti, ma è possibile realizzarlo anche con altre pietre preziose, come ad esempio rubini, zaffiri o smeraldi.

 

Il trilogy è uno degli anelli di fidanzamento più tradizionali, insieme al solitario e alla veretta. E’ un anello che rappresenta l’indissolubilità di un legame, e per questo, il metallo che lo rappresenta alla perfezione è il platino, poiché anche il platino, in quanto materiale prezioso e inossidabile, rappresenta l’eternità. Un trilogy in platino e diamanti è la massima espressione del lusso, e dal punto di vista simbolico è un auspicio per il futuro, poiché proietta la coppia verso una dimensione più matura.

 

Regalare questo anello alla propria fidanzata significa fare una vera e propria dichiarazione di amore: ti ho amato, ti amo e ti amerò!

 

Il trilogy non è però l’unico anello di fidanzamento, esistono anche due possibilità altrettanto preziose: il solitario, la vera e la veretta. Vi abbiamo già parlato del solitario, ora vi spiegheremo la differenza tra una vera e una veretta.

 

Marylin Ring

Marylin Ring

 

VERA O VERETTA: QUAL È LA DIFFERENZA?

 

Quando il numero delle pietre è superiore a 3, si parla di Vera, o Veretta, la differenza è data sostanzialmente dalla dimensione delle pietre, entrambe sono composte da diverse pietre preziose, generalmente 5, 7 o 9. In più, la veretta può essere anche giro, con pietre su tutta la circonferenza.

Come il Trilogy, anche la Vera e la Veretta si regalano in occasioni molto speciali, fidanzamento, anniversario importante, un compleanno particolare, una nascita, una laurea, vanno benissimo per ogni occasione da ricordare…

Verette

 

E tu? Sei alla ricerca di una anello con cui giurare amore eterno?

 

Les Creations, studio di progettazione  di gioielli su misura con laboratorio orafo interno, realizza incantevoli anelli trilogy in platino e oro, ed è in grado di creare gioielli unici personalizzati. Infatti, se hai in mente un trilogy dal design particolare, puoi venire nella nostra sede di Roma a descriverci la tua idea, o inviarci una bozza o un disegno compilando il form che trovi nell’apposita pagina, daremo forma alle tue emozioni!

 

Se invece non hai un’idea particolare, puoi consultare il nostro catalogo online e scegliere tra i meravigliosi modelli realizzati nel nostro laboratorio, o venire a trovarci di persona in Via Crescenzio 43, a Roma.

 

Per i clienti che vengono a trovarci in auto vi è anche la possibilità di effettuare un’ora di sosta gratuita presso il parcheggio di Piazza Cavour.

 

In caso di richieste speciali, di anelli personalizzali o ideati da voi, saremo lieti di aiutarvi a realizzare il vostro sogno, trasformando le vostre bozze nel Trilogy perfetto per dichiarare il tuo amore.

Condividi